Ricordo ancora oggi quando i miei aprirono una trattoria, io avevo 11 anni e quella è diventata presto la mia seconda casa.
Spesso la sera mi addormentavo nel retro, sui sacchi di farina, in attesa che si concludesse la giornata lavorativa.
Su quei sacchi sognavo già di avere un locale tutto mio, si doveva chiamare “Max” come me e doveva essere sul mare.
Nel 2016 con Ilaria, mia moglie, questo sogno diventa realtà e insieme realizziamo il nostro locale “Max al portico”.
Ilaria ha amato da subito il locale e mi ha aiutato a mettere da parte i miei dubbi e le mie paure. Quella meravigliosa terrazza sul mare mi faceva sognare le serate estive, ma mi faceva temere il lungo inverno.
Insieme però io e Ilaria, avevamo deciso di vivere le stagioni della vita, e così abbiamo deciso di farlo anche con il nostro sogno “Max al Portico”.
Dentro quel nome abbiamo racchiuso l’autenticità del nostro senso di famiglia, perché è in famiglia che vogliamo che la gente si senta…ognuno nella sua.
Scegliamo le materie prime con la stessa cura con la quale si scelgono gli ingredienti per le cene e i pranzi speciali in famiglia, e vi aspettiamo per accogliervi e realizzare i vostri preziosi momenti di condivisione.
Oggi guardo i miei figli muoversi tra i tavoli del ristorante, e mi viene in mente quel bambino che dormiva sui sacchi di farina…si è svegliato e mi sorride.
Il nostro obiettivo sin dal primo giorno è stato quello di far sentire a casa i nostri clienti e ogni giorno diamo il meglio di noi scegliendo sempre le materie prime migliori.
IL MIGLIOR TAVOLO IN CITTÀ
UN POSTO
DA AMARE
UN POSTO
DA AMARE
Le materie prime scelte di qualità e la cucina delicata e raffinata, ma con sapori importanti e mai banali, soprattutto negli accostamenti. Altrettanto curati gli accostamenti con i migliori vini e liquori della nostra vasta selezione. Un locale vista mare confezionato come una favolosa bomboniera per voi.
Conosci il nostro Team
PROPRIETARIO / CHEF
MAX
Da ragazzo ho sempre voluto aprire un locale che portasse il mio nome e nel 2016, dopo anni di esperienze e studi, assieme a mia moglie abbiano aperto “Max al portico”.
DIRETTRICE DI SALA
ILARIA
Una direttrice perfetta. Lavorare insieme non sarebbe facile senza di lei, è attenta ai minimi particolari e sempre in cerca di novitá per i nostri clienti.